Gli ormoni della felicità con Jiwan Shakti Kaur
Circolo di Porta al Prato, Via delle Porte Nuove 33
8 e 9 Giugno 2024 dalle 10:00 alle 17:00
Eterno Sole Yoga e Sungalaa sono felici di invitarvi all'intensivo di Kundalini Yoga e Neuro-scienza:
Tutte le nostre emozioni, passioni e azioni sono determinate da un ormone. Così come la nostra salute, il nostro stato psicofisico e mentale. Noi non siamo "fatti così", tu non sei "scontroso", lei non è una "pigrona"...
Noi siamo biochimica. La nostra capacità di amare, comprendere, e anche il nostro umore, la fame, il desiderio, la capacità di concentrarsi, di procreare, il nostro modo di vivere le relazioni, la nostra potenza sessuale, tutto è collegato alle nostre ghiandole endocrine e al loro funzionamento. La felicità è uno stato della mente, e ha a che fare con la biochimica del cervello più di quanto possiamo immaginare.
La presenza o meno di queste sostanze biochimiche dipende da cosa e come mangiamo, da quello che pensiamo, come respiriamo, dall'attività fisica, dall'interazione con l'ambiente.Un senso di benessere è il risultato di un livello ormonale equilibrato.
In questo corso impareremo a conoscere i principali ormoni, a sapere di cosa si occupano e cosa possiamo fare per riequilibrarli e mantenerli in equilibrio.
Esploreremo nello specifico l'ossitocina, la dopamina, le endorfine e la serotonina, i 4 ormoni direttamente coinvolti nella nostra possibilità di sperimentare la felicità:
Gli Ormoni della Felicità è un intensivo di Kundalini Yoga, quindi sperimenterai anche kriya, meditazioni e mantra adatti a ritrovare e mantenere l'equilibrio ormonale.
Con un semplice test individuale potrai scoprire i segnali inviati dal tuo corpo e acquisire una profonda comprensione del tuo sistema ghiandolare. Imparerai quanto piccoli cambiamenti nel tuo stile di vita e nella dieta potranno apportare un cambiamento significativo nella tua condizione psico-fisico-emozionale e regalarti una vita più felice.
"Se sei felice, la felicità verrà da te
perché la felicità vuole andare
dove si trova la felicità." _ YB